TRATTAMENTI DI ORTODONZIA INFANTILE
La clinica Dental Children è specializzata nella progettazione e applicazione di apparecchio denti per bambini ed adolescenti.
Se un tempo questa pratica aveva dei risvolti estetici molto forti, oggi, con le tecnologie avanzate fisse e mobili you for, questo elemento non è più un problema.
Oggi, in pochi minuti, è possibile correggere il problemi di malocclusione più vistosi con impianti dentali all’avanguardia, comodi e discreti.
LA PRIMA VISITA E LA SCELTA DELL'APPARECCHIO
L’ortodonzia è una specialità medica in grado di prevenire e curare le malposizioni e le malformazioni dentali e delle ossa facciali, in particolare della mascella e della mandibola. L’ideale per la prima visita ortodontica è fra i 4 e i 5 anni, mentre per la prima visita odontoiatrica è preferibile anticiparla intorno ai 2 o 3 anni. Grazie ad una visita precoce odontoiatrica del Pediatra è possibile, infatti, individuare:
- l’età più opportuna per la prima visita ortodontica;
- quando, e se, poter iniziare di una terapia ortodontica.
In questo caso, ogni bambino dovrebbe essere visitato da uno specialista tra i 4 e i 5 anni, quando cioè vi sono solamente tutti i denti decidui. Questro permette di individuare eventuali problemi e di considerare la loro possibile evoluzione, con un vero e proprio “monitoraggio dell’evoluzione della dentatura”. Dopo questa prima visita, dovrà poi essere stabilita la cronologia delle visite successive e i passi da svolgere in senso terapico.
IMPIANTI DENTALI E APPARECCHI
L’ortodonzia precoce o intercettiva rappresenta la terapia ideale da perseguire per ottenere risultati eccellenti ed evitare così eventuali estrazioni dentali. Oggi, infatti, scegliere apparecchi dentali invisibili o tradizionali è diventato ancora più semplice.
Dopo un accurato check up e uno studio approfondito del caso, infatti, lo specilaista fornisce un piano diagnostico terapeutico circoscritto e preciso completo di preventivo e di durata dell’installazione.