Dental Children esegue, presso lo studio dentistico situato in Via Tadino 55 a Milano, efficaci interventi di estrazione dei denti del giudizio, praticati da medici dentisti esperti e competenti.
Le operazioni di estrazione dei denti del giudizio vengono effettuate con metodica attenzione dai dentisti, che provvedono a dare sicurezza e serenità al paziente sia prima che durante lo svolgimento di questo intervento di routine.
Prenotate un trattamento presso lo studio dentistico attrezzato e competente di Milano: chiamate in segreteria oggi stesso.
QUANDO SI PUÒ EVITARE L’ESTRAZIONE
L’estrazione dei denti del giudizio è un intervento di routine eseguito con la massima cura dai dentisti Dental Children a Milano.
Questo tipo di trattamento, chiamato anche avulsione o rimozione, viene effettuato sia per finalità preventive, per evitare che i denti del giudizio provochino dolori e fastidi al paziente, sia per finalità curative, quando quindi i denti hanno già iniziato il processo di fuoriuscita generando difficoltà e dolori al paziente.
L’evulsione dei denti del giudizio viene consigliata sia per prevenire uno scorretto allineamento della dentatura che per salvaguardare la corretta posizione dei denti stessi, evitando pertanto il rischio di malocclusione dentale e di denti storti.
La rimozione dei denti del giudizio in fase precoce, ovvero quando hanno appena iniziato il processo di fuoriuscita dalla gengiva, limita ogni complicanza che potrebbe invece insorgere nel momento in cui, in età adulta, il dente si è già formato.
L’evulsione dei denti del giudizio previene:
- l’affollamento dentale;
- la corrosione del dente adiacente;
- la compromissione dell’inclusione dentale;
- l’infiammazione gengivale;
- una grave infezione al dente, ma anche carie, pulpite, ascesso dentale o granuloma;
- il mal di denti cronico;
- la rottura o scheggiatura dei denti del giudizio.
INFORMAZIONI UTILI PRIMA DELL’INTERVENTO
- il grado di sviluppo delle radici dei denti del giudizio da rimuovere;
- l’esecuzione di tutte le precauzioni necessarie prima dell’intervento;
- lo stato di salute generale del paziente e in particolare la presenza di patologie, gli eventuali farmaci assunti, lo stato di gravidanza e altri;
- l’osservanza dei consigli utili forniti dal dentista.