Home / Ortodonzia per bambini / Check-up ortodontico per bambini
Il check-up ortodontico per bambini è un controllo completo che permette di valutare lo sviluppo dentale e scheletrico del tuo bambino.
Nel nostro studio dentistico a Milano, seguiamo ogni piccolo paziente con un approccio dolce, personalizzato e non invasivo, grazie a tecnologie moderne e uno staff altamente specializzato in ortodonzia pediatrica.
Il check-up ortodontico per bambini è una valutazione specialistica completa che consente di esaminare lo sviluppo del sorriso in età pediatrica: posizione dei denti, crescita delle ossa mascellari, masticazione e armonia del viso.
Durante il controllo vengono effettuati:
La prima visita ortodontica è consigliata attorno ai 5-7 anni, anche in assenza di problemi evidenti. Questo perché è proprio in questa fase che iniziano a formarsi le basi per una corretta occlusione.
Un controllo può essere utile in caso di:
Dopo il check-up ortodontico per bambini, ogni dato viene analizzato da un ortodontista esperto in età evolutiva, per una diagnosi precisa e precoce.
Dopo aver raccolto tutti i dati, viene fissato un secondo incontro con l’ortodontista, durante il quale i genitori ricevono:
In sede di colloquio i genitori ricevono tutte le risposte ai loro dubbi e domande.
Nel nostro studio dentistico a Milano dedichiamo tempo e attenzione a ogni bambino.
Abbiamo creato un ambiente accogliente, empatico e su misura per rendere la visita serena, anche nei casi di:
Ci troviamo in via Alessandro Tadino 55, a due passi da Corso Buenos Aires e dalla fermata metro Porta Venezia.
Il nostro studio dentistico è al piano terra e dotato di ambienti accessibili anche a chi ha difficoltà motorie.
Contattaci per prenotare il check-up ortodontico e scoprire se è il momento di iniziare un percorso di prevenzione o trattamento ortodontico.
Se stai cercando un dentista pediatrico a Milano, specializzato in ortodonzia infantile, hai trovato il posto giusto.