Payday loans
Lunedì, Dicembre 11, 2017
Text Size

Chirurgia Maxillofacciale

Chirurgia Maxillofacciale

CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE-CHIRURGIA ORTOGNATICA O DELLE DEFORMITA MAXILLO-FACCIALI

La Dental Children ha un reparto esclusivamente dedicato alla chirurgia delle gravi malformazioni e deformità scheletriche maxillo-facciale sia nei bambini che negli adulti.
Si avvale della consulenza diretta nella clinica di un grande specialista del settore quale il professor Alberto Bozzetti direttore della cattedra e della scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli studi di Milano Bicocca e direttore del reparto dell’ospedale San Gerardo di Monza (vedi staff).
Si avvale pure della consulenza esterna del professor Roberto Brusati direttore della cattedra e della scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli studi di Milano considerato uno dei massimi esperti in campo mondiale.
La DentalChildren attraverso il suo gruppo di specialisti in ortognatodonzia coordinato dal professor Damaso Caprioglio già professore ordinario di ortodonzia e gnatologia (funzione masticatorie) e direttore di corsi di perfezionamento in ortodonzia pre e post chirurgica dell’Università degli studi di Parma (vedi staff),in stretta collaborazione con i consulenti chirurghi può preparare un piano diagnostico terapeutico e poi operativo di tutte le gravi malformazioni maxillo-facciali.
Possono in tal modo essere curate nei bambini le seguenti malformazioni:
labiopalatoschisi,microsomie emifacciali,disostosi cleidocraniche,gravi forme di anchilosi dell’articolazione temporomandibolare o iperplasie condilari,forme di craniostenosi o craniofaciostenesi, microgenie mandibolari etc.(vedi voce)
Nel campo degli adulti possono essere curate tutte le gravi malformazioni scheletriche dentofacciali quali:
terze classi scheletriche o morsi inversi
seconde classe scheletriche
gravi morsi aperti (sindrome del viso lungo )
gravi morsi coperti (sindrome della faccia corta vedi voce )
gravi asimmetrie dentofacciali (vedi voce )
Attraverso quindi questa stretta collaborazione interdisciplinare vengono eseguite le terapie di ortodonzia pre e postchirurgica (vedi voce ) e l’intervento di chirurgia sui mascellari detta chirurgia ortognatica.
Si ottengono in tal modo nell’arco di 12-18-24 mesi eccellenti risultati sia sul piano di una perfetta funzionalità sia masticatoria che della articolazione temporomandibolare sia di un perfetto risultato estetico e di lunga stabilità per tutta la vita (vedi casistica clinica e libri)