Payday loans
Martedì, Ottobre 17, 2017
Text Size

Terapia Carie Profonde - Endodonzia

 

TERAPIA CARIE PROFONDE-ENDODONZIA ( NEI DENTI DECIDUI )

Per i bambini visitati più tardivamente e che presentano carie più profonde,il Laser rappresenta sempre un utilissimo strumento per eseguire terapie più complesse come la devitalizzazione parziale o totale con una maggiore conservazione dei tessuti dentali.
In questi casi si rende necessaria una anestesia locale dei piccoli pazienti.
Ora per l’anestesia locale esiste un sistema all’avanguardia che la Dental Children è stata fra le prime ad adottare, quello della Tecnica di Anestesia senza Dolore, detta anestesia elettronica.
Si fa uso di un piccolo strumento elettronico che ha una piccola punta terminale che si appoggia sulla gengiva nella zona da anestetizzare e senza creare né dolore né fastidio al bambino,immette sotto gengiva piccole gocce di anestetico, una ogni 10 secondi.
Si ottiene in alcuni minuti una perfetta anestesia locale senza che il paziente avverta il minimo disturbo.

Dopo con il Laser,isolando il dente in ambiente sterile,usando la diga di gomma,si possono in una unica seduta eseguire terapie della polpa dentale,cioè devitalizzazione e ricostruzioni estetiche in una unica seduta. ( 83 - 85 - 87 - 88 ).

In alcuni casi, quando l'infezione pulpare è iniziale si può eseguire solo l'asportazione di una parte della polpa dentale e cioè la polpa della camera pulpare, detta pulpotomia, lasciando invece integra la polpa che è contenuta nelle radici dentali. Questa tecnica è chiamata pulpotomia. ( 88 - 90 - 91 - 92 - 97 - 98 - 99 )

Quando l'infezione della polpa è più profonda o addirittura la polpa ha perso la vitalità divendo necrotica o provocando iniziali ascessi all'apice delle radici si deve invece eseguire l'asportazione completa della polpa sia camerale che della parte contenuta all'interdo delle radici dei denti ed eseguire cioè una devitaliazzazione completa ed una cura canalare completa. ( 104 - 111 - 112 - 113 )

Questa parte di operatività si chiama Endodonzia Pediatrica e richiede professionisti altamente qualificati e specializzati, come può offrire la Dental Children.
Gli specialisti in endodonzia pediatrica fanno uso di microscopi e,o di binoccoli particolari per lavorare sui denti che vengono così ingranditi e permettono un lavoro di altissima precisione,qualità e perfezione.(vedere anche Traumi Dentali - Terapia pulpare ed Estetica dentale).