Payday loans
Giovedì, Agosto 17, 2017
Text Size

Ortodonzia Invisibile

 



La cosidetta ortodonzia invisibile o "Californiana" naque in California nel marzo del 1957 e si sviluppò grazie al Prof. R.L.Boyd della Pacific University of S. Francisco . E' una innovativa terapia ortodontica che riallinea i denti attraverso una serie di apparecchi in materiale trasparente (polimero), rimovibili e invisibili una volta applicati in bocca. L'ortodontista deve inviare rx foto e le impronte del caso a S.Clara ( California), collegarsi con i tecnici ed interagire via computer, calcolando gli spostamenti dentali desiderati e suddividendone le varie tappe con l'uso di un filmato tridimensionale ( clincheck)
è certamente una nuova tecnica ortodontica ove però la competenza e la prfessionalità etica dell'operatore è essenziale per il buon esito della terapia.
è necessario fare prima un corso CERTIFICATO. due collaboratori della DentalChildren, la Dottoressa Caprioglio e Dottoressa Irene Saporito hanno questa certificazione Invisalign.

Che cos'è Invisalign®?

Invisalign è un metodo praticamente invisibile per riallineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Con l'uso di un'avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, Invisalign visualizza il piano di trattamento completo basato sulla prescrizione del medico, dalla posizione iniziale dei denti sino alla posizione finale desiderata. In seguito, una serie di allineatori trasparenti viene realizzata su misura ed esclusivamente per i tuoi denti, in modo da farli spostare lentamente. Ciascun allineatore viene utilizzato per circa 2 settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato dall'odontoiatra o dall'ortodontista in base alla tue esigenze specifiche.

Quali sono i vantaggi di Invisalign?
Gli allineatori Invisalign sono trasparenti. Nessuno noterà che stai utilizzando questo "apparecchio" praticamente invisibile e Invisalign si adeguerà perfettamente al tuo stile di vita e alle interazioni quotidiane con gli altri.
Gli allineatori Invisalign sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli allineatori. Inoltre potrai rimuovere gli allineatori per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l'alito e mantenere una buona igiene orale.
Gli allineatori Invisalign sono comodi. Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi o fili metallici. Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo si traduce in meno tempo trascorso dal dentista per eventuali aggiustamenti.
Infine Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamentoanche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.

Si tratta di un nuovo modo per riallineare i denti?
Per anni gli ortodontisti o i dentisti hanno utilizzato con successo apparecchi rimovibili. Oggi però, grazie all'uso della tecnologia computerizzata delle immagini 3D di Align Technology e alla produzione di massa personalizzata, il sistema Invisalign può essere utilizzato per trattare quasi tutti i pazienti che desiderano riallineare i denti. Il software esclusivo di Invisalign consente ai pazienti di vedere i risultati del trattamento dall'inizio alla fine, ancora prima di iniziare.


Come si comincia con Invisalign?
Basta prendere un appuntamento con un ortodontista o un odontoiatra certificato Invisalign per una consulenza iniziale. Trova un dentista con certificazione Invisalign nella tua zona.
Posso recarmi da un qualsiasi ortodontista o odontoiatra per il trattamento con Invisalign?

Anche se Invisalign può teoricamente essere utilizzato come un qualsiasi trattamento, è necessaria una formazione specifica. Tutti gli ortodontisti e dentisti interessati al trattamento di pazienti con Invisalign devono seguire un corso e conseguire la qualifica per i vari requisiti di trattamento prima di accettare casi presso il proprio studio. Oltre 56.700 dentisti e ortodontisti in tutto il mondo dispongono già della certificazione per l'utilizzo di Invisalign. Trova un ortodontista o dentista certificato Invisalign nella tua zona.

Come funziona Invisalign?
Gli allineatori Invisalign raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, Invisalign non solo controlla l'entità ma anche la tempistica dello spostamento per ciascun allineatore. Quindi per ciascuna fase, solo alcuni denti potranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento ortodontico per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di pressione attentamente monitorato che sposta i denti nella posizione desiderata e stabilita.


Di che cosa sono fatti gli allineatori e che aspetto hanno?
Gli allineatori, praticamente invisibili, sono realizzati in un materiale termoplastico per uso medico molto resistente e sono prodotti appositamente per il sistema di trattamento Invisalign. Gli allineatori sono realizzati su misura per te e si adattano perfettamente alla tua bocca. Alcuni ortodontisti li hanno definiti le "lenti a contatto per i denti".

Da quanto tempo esiste l'azienda?
Align Technology, Inc., la società che produce Invisalign, è stata fondata nel 1997.

Da quanto tempo esiste questa tecnologia?
Nel 1945 il dott. H.D. Kiesling immaginò che un giorno la tecnologia moderna avrebbe permesso l'uso di una serie di posizionatori dentali in grado di produrre i tipi di spostamenti richiesti per un trattamento odontoiatrico completo. Invisalign ha trasformato questa visione in realtà nel 1997 quando il prodotto è stato lanciato sul mercato da Align Technology. Grazie all'uso di un'avanzata tecnologia computerizzata, Align Technology produce Invisalign®, una serie di apparecchi trasparenti personalizzabili, chiamati "allineatori". Ciascun allineatore viene utilizzato dal paziente secondo la sequenza definita al fine di operare gli spostamenti prescritti sia nell'arcata superiore che in quella inferiore.

 

 

tratto da: http://www.invisalign.it/