Payday loans
Lunedì, Dicembre 11, 2017
Text Size

Ortodonzia prepotesica

 

Ortodonzia prepotesica

In soggetti adulti con perdita di diversi denti e che devono applicare protesi fisse a ponte o con impianti . L'Ortodonzia può essere di grande aiuto per raddrizzare i denti inclinati, obliqui troppo erotti o in malposizioni. Occorrono circa 6 - 8 mesi per riportare i denti in giusta posizione e dopo il dentista per adulti può procedere a costruire ed inserire le protesi dentali fisse.
4 Ortodonzia preparadontologica.
In soggetti adulti dopo i 40 - 50 anni che presentano casi di piorrea, chiamata Paradontopatia con grave mobilità dei denti, e conseguente loro spostamento, l'ortodontista può essere di grande aiuto allo specialista parodontologo riuscendo con apparecchi ortodontici fissi molte volte invisibilI a riposizionare i denti nella posizione di normalità e poi fissandoli; cioè unendo diversi denti insieme attraverso un filo invisibile (palatale o linguale, fissato sui denti chiamato splint di fissazione, e ridando solidità, stabilità e fissità a questi denti, con una ottima ripresa della funzionalità masticatoria ed estetica.
Il paradontologo o specialista delle gengive può quindi procedere a tutte le terapie di sua competenza per migliorare o fermare ed in certi casi la patologia che colpisce i tessuti di sostegno del dente, gengiva, osso, legamento che collega il dente alle ossa mascellari, cioè la parodontologia o piorrea alveolare.